Si avvicina a grandi passi il Mobile World Congress 2017 e con esso la presentazione di LG G6, il nuovo top di gamma per il quale il produttore sud coreano ha effettuato una scelta drastica volta a battere la concorrenza. LG avrebbe infatti confermato, anche se non in via ufficiale, l’utilizzo del chipset Snapdragon 821 di Qualcomm sul proprio flagship, confermando le ipotesi fatte nei giorni scorsi.

Vista l’assenza di Samsung dal MWC 2017 e con il lancio di Samsung Galaxy S8 che dovrebbe avvenire ad aprile, LG punta a commercializzare LG G6 entro la metà di marzo, così da accumulare almeno un mese di vantaggio. Lo scorso anno LG G5 aveva ottenuto pessimi risultati di vendita dopo essere arrivato in ritardo rispetto al top di gamma Samsung e anche a causa di alcune scelte progettuali infelici per cui quest’anno LG ha voluto giocare d’anticipo per provare a ribaltare la situazione.

Passiamo al rivale Samsung Galaxy S8 sul cui design rimangono davvero pochi dubbi. Oggi vi proponiamo alcuni nuovi render del prossimo top di gamma inserito in una custodia rugged prodotta da UAG, che conferma le linee viste finora, il quarto pulsante laterale e il lettore di impronte digitali collocato a fianco della fotocamera posteriore.

Nel frattempo Samsung continua a registrare marchi relativi alle funzionalità di Bixby, il probabile assistente virtuale di Galaxy S8. Oggi è la volta di Bixby Reminder che, come dice il nome stesso, dovrebbe occuparsi della gestione dei promemoria. Sembra che il colosso sud coreano voglia proteggere adeguatamente la propria creatura ed evitare che qualcuno sfrutti impropriamente il nome della nuova intelligenza artificiale.

Cosa ne pensate delle ultime conferme in merito a LG G6? LG avrà fatto la scelta giusta o una parte di utenti che cercano a tutti i costi l’ultima tecnologia disponibile sul mercato snobberà il prodotto per dirottare le proprie attenzioni verso altri dispositivi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.