Gli haters di Samsung dovranno farsene una ragione: chi ha comprato Galaxy S8 è contento, e se potesse tornare indietro non farebbe una scelta diversa. Dopo la ricerca condotta da Strategy Analytics, un’ulteriore conferma arriva dal questionario realizzato da un Redditor. A rispondere sono stati 1433 possessori di S8, per la gran parte ammaliati da qualità costruttiva del prodotto, fotocamera e display.

 

Come prevedibile, le note negative arrivano da alcune scelte di Samsung, come quella di puntare su Bixby obbligando gli utenti ad un tasto non riprogrammabile dunque poco utilizzato. E nonostante il cambio di nome accompagnato da una profonda voglia di rompere col passato, tra gli aspetti meno convincenti di un Galaxy c’è sempre l’interfaccia utente: la nuova Samsung Experience di S8 è ben vista come la TouchWiz. Comunque solo il 7% se potesse tornare indietro comprerebbe un altro smartphone.

Awesomesauce1492 ha rilasciato un commento a corredo della propria ricerca che offre una chiave di lettura su quanto ottenuto: “Il mio target era composto esclusivamente da possessori di S8 peraltro appassionati di tecnologia. Persone che con ogni probabilità hanno cercato molte informazioni prima di lanciarsi all’acquisto e che dunque potrebbero essere più propense di altre nel prenderne le difese in occasioni come queste.”