Nonostante la “grana” Bixby – l’assistente vocale annunciato in pompa magna ben lungi dall’essere prontoGalaxy S8 ed S8 Plus lanciati tre mesi fa avevano impressionato per i numeri fatti registrare in pre ordine e continuano ad impressionare per la costanza delle vendite. A coronamento del successo arrivano due gratificazioni per Samsung.

La prima da una ricerca di mercato di Strategy Analytics, che ha certificato come la casa Coreana goda di un’ottima reputazione tra chi acquista i suoi prodotti. L’indagine ha coinvolto un campione di 1500 recensioni rilasciate ai più noti canali di vendita come Amazon e i maggiori operatori statunitensi, constatando che Galaxy S8 vanta un punteggio medio di 4.57 su 5.

La seconda gratificazione arriva dall’importantissimo mercato cinese presso cui Samsung è considerato il marchio in assoluto più affidabile. Non ha impattato significativamente sul giudizio la questione legata all’assistente vocale Bixby al quale è stato addirittura riservato un tasto dedicato non riprogrammabile su Galaxy S8, che si ipotizza possa non essere riproposto sul Note 8 prossimo alla presentazione.