Sembra ormai assodato il fatto che Samsung Galaxy S8 disporrà di un software molto evoluto per il riconoscimento del volto, tanto che Samsung sarebbe intenzionata a utilizzare tale tecnologia per il proprio sistema di pagamento Samsung Pay.
Lo riferisce Bloomberg secondo cui entro pochi mesi dal lancio di Samsung Galaxy S8 sarà possibile pagare utilizzando una combinazione di tecnologie, riconoscimento del volto, dell’iride e impronta digitale, per autorizzare una transazione. Non è chiaro se tali metodi andranno utilizzato contemporaneamente o se basterà uno solo dei tre, anche se l’uso combinato aumenterebbe in maniera esponenziale la sicurezza per l’utente.
Bloomberg sottolinea che anche Apple, che quest’anno presenterà l’iPhone del decennale, sembra intenzionata a utilizzare la medesima tecnologia sul nuovo flagship, per cui Samsung partirebbe con un notevole vantaggio sull’eterna rivale e potrebbe prendersi una parziale rivincita dopo il colossale flop di Galaxy Note 7.
Nel frattempo trapelano alcune informazioni relative al comparto fotografico. Sembra infatti che Samsung Galaxy S8 avrà una fotocamera in grado di registrare video a 1000 frame al secondo, un risultato che sarebbe stato ottenuto grazie all’aggiunta di una memoria DRAM sul sensore fotografico. Sul frontale invece dovrebbe trovare posto un sensore da 8 megapixel con autofocus mentre il riconoscimento dell’iride sarebbe stato affidato a un sensore RGB da 3,7 megapixel.
Mancano ormai meno di due settimane alla presentazione di Samsung Galaxy S8 e allora scopriremo se si tratta solo di rumor o se queste informazioni saranno confermate.