Nuovi smartphone Samsung dovrebbero arrivare sui mercati europei e non solo nella seconda metà del 2018, è quanto appreso da GalaxyClub e SamMobile, che sono stati in grado di svelare qualche dettaglio a proposito di questi nuovi device del colosso sud-coreano.

Nello specifico, tra i nuovi smartphone Samsung in arrivo ci sarebbe una versione rinnovata del Galaxy A9, che dovrebbe rivolgersi all’utenza europea, e numerosi nuovi modelli della serie J, che a loro volta dovrebbero avere come mercati di destinazione l’Europa, l’Asia ed il Medio Oriente.

Nuovo Samsung Galaxy A9

Samsung sta lavorando su una nuova versione del suo Galaxy A9, identificata dal model number SM-A920F. Per il momento i dettagli noti a proposito di questo nuovo smartphone sono scarsi, SamMobile conferma che i relativi firmware sono in fase di sviluppo per diversi mercati europei, come ad esempio Regno Unito, Francia, Germania, Scandinavia e non solo. Non c’è certezza, invece, in merito al nome definitivo del device, che potrebbe chiamarsi Galaxy A9 (2018) oppure Galaxy A9 (2019), senza peraltro escludere la possibilità che Samsung usi il nome A90 recentemente registrato. In ogni caso, questo nuovo smartphone potrebbe anche affiancarsi al SM-A750FN nella line-up 2019 della serie Galaxy A del produttore.

Samsung Galaxy J6 Prime

Tra i nuovi smartphone Samsung per ora sconosciuti c’è anche SM-J610F, un device le cui specifiche tecniche sono già presenti nel database di Geekbench e comprendono SoC Qualcomm Snapdragon 430, 3 GB di RAM ed Android 8.1. A quanto pare il nome Galaxy J6 Prime è stato confermato dallo sviluppatore di giochi Gameloft. Il software sviluppato per questo nuovo device è per lo più indirizzato al Sud-est asiatico, mentre una seconda variante, identificata come SM-J610FN dovrebbe essere destinata all’Europa.

Samsung Galaxy J4 Core e Galaxy J4 Prime

Galaxy J4 Prime e Galaxy J4 Core, infine, dovrebbero essere altri due nuovi smartphone Samsung, identificati rispettivamente dai nomi in codice SM-J410F e SM-J415F. Anche in questo caso la conferma sui nomi di queste due varianti di Galaxy J4 arriva da Gameloft. Se per un verso le specifiche tecniche di SM-J410F restano sconociute, il software sviluppato suggerisce che il device sia rivolto al subcontinente indiano ed al Medio Oriente. SM-J415F, invece, è presente nel database di Geekbench, che riporta SoC Qualcomm Snapdragon 430, 2 GB di RAM ed Android 8.1. Questo smartphone, insieme alla variante SM-J415FN dovrebbe arrivare in grand parte dell’Europa e dell’Asia.

Per il momento è impossibile affermare con certezza quando questi nuovi smartphone Samsung verranno lanciati ufficialmente ed in quali mercati arriveranno, in ogni caso prima dell’annuncio emergeranno sicuramente maggiori dettagli.