A meno di sorprese clamorose, il prossimo top di gamma di Samsung, essendo anche quello del decennale, sarà denominato Galaxy S10. E fin qui, tutto bene. Il “problema”, semmai, si paleserebbe nel 2020: sarà Galaxy S11 oppure a Seul tirerebbero fuori qualcos’altro?
A giudicare dalle indiscrezioni sembra proprio che “tirerebbero fuori qualcos’altro”. La voce non riguarda direttamente la famiglia dei top di gamma ma quella della linea Galaxy A, per la quale sono stati registrati sia in Corea del Sud che in Europa i marchi inediti che vedete in figura.
Pare quindi che l’intenzione di Samsung sia quella di progredire per multipli di dieci. In futuro vedremo dei Samsung Galaxy A10, A30, A50, A70 e A90, tutti marchi che sono già stati “bloccati” attraverso registrazione agli enti preposti.
Nell’ottica di dare coerenza all’intera gamma smartphone indipendentemente dalla fascia di mercato, anche il Galaxy S del 2020 sposerebbe la stessa linea di principio e verrebbe quindi denominato Samsung Galaxy S20. Un po’ quel che ha fatto Huawei con i P10, che non si sono evoluti in P11 ma in P20.
Siete d’accordo con questa gestione delle nomenclature o avreste preferito qualcosa di diverso?