Se nei gironi scorsi Samsung aveva confermato la presentazione di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus al prossimo Mobile World Congress 2018, che si terrà a Barcellona il 25 febbraio, ora abbiamo la conferma ufficiale relativa alla data in cui ci sarà l’evento.

Il nuovo Samsung Unpacked si terrà dunque il 25 febbraio e vedrà come protagonisti, ovviamente, Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, come sottolinea l’invito che mostra un nove in una particolare colorazione viola. Il focus dell’evento sarà relativo alla fotocamera, che secondo il motto presente nell’invito sarà re-immaginata.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S9 dovrebbe disporre di una singola fotocamera con apertura variabile f/1.5-f/2.4, mentre Samsung Galaxy S9 Plus dovrebbe poter contare su un secondo sensore. Una breve animazione pubblicata da Samsung su Facebook ci fa pensare che entrambi i dispositivi potranno contare su una fotocamera con un effetto bokeh molto pronunciato. Il colore viola potrebbe far pensare a una nuova inedita colorazione mentre l’animazione iniziale sembra confermare la presenza della funzione moviola a 480 fps della quale abbiamo parlato qualche giorno fa.

Nel frattempo sono disponibili nuovi render che ci mostrano Samsung Galaxy S9 Plus grazie al produttore di case Poetic. il prossimo flagship è ritratto nella colorazione argento e in quella che sembra la versione Orchid Silver, con la doppia fotocamera posteriore ben evidente.

La cornice inferiore appare anche in queste immagini ridotta rispetto alla coppia di top di gamma presentati lo scorso anno, mentre quella superiore appare molto simile. L’appuntamento è dunque per il 25 febbraio, tra un mese esatto, per la presentazione al MWC 2018. Noi ci saremo e vi racconteremo tutto sui nuovi flagship del colosso asiatico.