Samsung sta lavorando al rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i suoi top di gamma dello scorso anno, Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus, ma qualcuno spera ancora che non abbia dimenticato Samsung Galaxy S6, che potrebbe ricevere il suo ultimo major update.

Questo almeno secondo il servizio di supporto tecnico della compagnia sud coreana, anche se le tempistiche indicate recentemente, che parlano di febbraio, sembrano alquanto strane. Va infatti considerato che molti smartphone più nuovi, Samsung Galaxy Note 8 su tutti, ma anche Samsung Galaxy S7 e S7 edge, non hanno ancora ricevuto un aggiornamento, e lo stesso vale per i modelli della serie Galaxy A dello scorso anno.

Le due immagini soprastanti si riferiscono a una chat con il servizio assistenza di Samsung, che parla di gennaio/febbraio per il rilascio di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S6 ma i dubbi a riguardo sono davvero tanti. Anche se c’è sempre una prima volta, Samsung non ha mai rilasciato un major update per uno smartphone vecchio di tre anni per cui se possedete ancora questo smartphone mettetevi comodi e aspettate, ma senza riporre troppe speranze.

Vai a: Ben 30 novità per l’aggiornamento di Galaxy S8 a Android 8.0 Oreo, scopriamole nel nostro video