Potrebbe arrivare tra settembre e ottobre Samsung Galaxy S20 Fan Edition, una riedizione del top di gamma lanciato nel mese di febbraio. Lo smartphone, considerato come il successore di Samsung Galaxy S10 Lite, potrebbe utilizzare un processore top di gamma per andare a competere direttamente con OnePlus 8T, uno degli smartphone più attesi della seconda metà del 2020.

Ne è certo l’utente @Boby25846908 che su Twitter ha voluto rilasciare alcune anticipazioni sulla presunta scheda tecnica del nuovo smartphone. Come il predecessore, che di Lite aveva solo il nome, anche S20 Fan Edition sarà decisamente interessante, soprattutto se Samsung saprà trovargli il prezzo adeguato.

A quanto pare i dibattiti interni si sono conclusi e sono state abbandonate le piste che portavano all’utilizzo di uno Snapdragon 855 o di uno Snapdragon 765G, al fine di contenere i costi. La scelta sarebbe ricaduta piuttosto sullo Snapdragon 865, in grado di garantire prestazioni al top e paragonabili a quelle di OnePlus 8T, che verosimilmente monterà lo Snapdragon 865 Plus, annunciato proprio oggi.

Lo schermo, ovviamente di tipo Super AMOLED, dovrebbe avere una risoluzione FullHD, con frequenza di refresh a 60 Hz, anche se quest’ultimo dato non è ancora certo. La fotocamera posteriore dovrebbe essere incentrata sul sensore ISOCELL GN1 da 50 megapixel, che dovrebbe garantire ottimi risultati.

Le informazioni sono comunque da prendere col beneficio del dubbio visto che Samsung potrebbe cambiare idea e modificare la configurazione nel corso delle prossime settimane.

In copertina Samsung Galaxy S10 Lite