Giornata ricca di indiscrezioni relative a Samsung, che come sempre lavora a un gran numero di nuovi prodotti, alcuni dei quali però non vedranno la luce prima del prossimo anno. Oggi vi parleremo di due varianti di Galaxy S10, di una possibile variante di Gear S4 con Wear OS e di un nuovo tablet destinato alla fascia media.

Samsung Galaxy S10 Plus e Galaxy S10 “Lite”

Partiamo da quello che dovrebbe essere il più piccolo dei tre Galaxy S120, ammesso che i rumor circolati finora siano veritieri. Secondo quanto riporta la pubblicazione sud coreana The Bell, il modello Beyond 0, questo il nome in codice, dovrebbe utilizzare un lettore di impronte digitali collocato nel frame laterale.

I due fratelli maggiori, Beyond 1 e Beyond 2, che dovrebbero arrivare sul mercato come Samsung Galaxy S10Samsung Galaxy S10 Plus, dovrebbero disporre di un lettore di impronte integrato nel display. Il sensore per i due top di gamma dovrebbe essere fornito da Qualcomm, mentre il packaging sarebbe realizzato dalla cinese O-Film.

Una seconda indiscrezione, proveniente questa volta dalla Germania, afferma che Samsung Galaxy S10 Plus potrebbe utilizzare un sensore grandangolare da 16 megapixel, con una lente da 123 gradi e apertura focale f/1.9. Non dovrebbero essere presenti, su questo sensore, né la stabilizzazione ottica né l’autofocus.

Dovrebbe ritornare il sensore tele da 13 megapixel con apertura f/2.4, mente il sensore principale, da 12 megapixel, avrebbe un’apertura variabile da f/1.5 a f/2.4, lo stesso già visto sulla serie Galaxy S9.

Samsung Gear S4

Da qualche tempo si vocifera che Samsung possa commercializzare una variante del proprio nuovo smartwatch con Wear OS by Google, il sistema operativo precedentemente conosciuto come Android Wear. Dopo le indiscrezioni di @evleaks, che aveva ipotizzato la possibile variante di Samsung Gear S4, tocca al leaker cinese @IceUniverse, secondo cui la variante potrebbe essere commercializzata come Galaxy Watch e avrebbe una batteria da 470 mAh, una nuova interfaccia e la capacità di misurare la pressione sanguigna.

Il nuovo smartwatch potrebbe essere presentato il 9 agosto insieme a Samsung Galaxy Note 9, ma al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.

Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018)

Chiudiamo con un benchmark, effettuato su Geekbench, relativo a Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018), che secondo quanto riporta il dettaglio del test, utilizzerebbe uno Snapdragon 430. Si tratterebbe dunque di un minimo miglioramento rispetto allo scorso anno, quando era stato utilizzato uno Snapdragon 425.

Ancora una volta la RAM sarebbe limitata a soli 2 GB, mentre il sistema operativo sarebbe Android 8.1 Oreo. Niente cornici sottili però, come dovrebbe avere Galaxy Tab S4, quanto piuttosto cornici ingombranti e un classico tasto Home. Non ci sono, al momento, informazioni relative alla possibile data di presentazione del nuovo tablet, che non sembra però suscitare particolare interesse, almeno per la sua scheda tecnica.