LG prepara nuove gesture per LG G8 ThinQ, Samsung Galaxy S10 avrà la ricarica wireless inversa

LG prepara nuove gesture per LG G8 ThinQ, Samsung Galaxy S10 avrà la ricarica wireless inversa
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/lg-samsung.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/lg-samsung-460x258.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/lg-samsung-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/lg-samsung.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/lg-samsung.jpg"}, "title": "LG prepara nuove gesture per LG G8 ThinQ, Samsung Galaxy S10 avr\u00e0 la ricarica wireless inversa" }

LG presenterà un nuovo smartphone al MWC 2019, come conferma un breve video diffuso oggi dal produttore sud coreano e tutto fa pensare che si tratterà di LG G8 ThinQ. Il breve video non rivela alcun dettaglio del nuovo dispositivo, almeno dal punto di vista tecnico o del design, ma si concentra piuttosto su un aspetto spesso sottovalutato.

Il messaggio “Goodbye Touch” evidenzia i movimenti che portano alla luce la location del prossimo evento, il Mobile World Congress 2019 che si terrà a Barcellona, mentre un secondo movimento svela la data in cui si terrà l’evento, il 24 febbraio 2019.

Sembra dunque che LG sia pronta a mostrare una nuova tecnologia per il controllo dello smartphone, che prevede gesture ma non il contatto diretto con lo schermo. Quest’ultimo potrebbe essere utilizzato per eliminare speaker e capsule auricolari, grazie alla tecnologia Sound on Display e potrebbe essere affiancato da un secondo display opzionale che ne estenderebbe le dimensioni fino a 7 pollici.

Si rafforza invece l’ipotesi che le tre varianti di Samsung Galaxy S10 possano contare sulla ricarica wireless inversa, una tecnologia già vista su alcuni smartphone, in particolare Huawei. Una nuova immagine relativa a una postazione demo, che illustra le principali caratteristiche dei nuovi smartphone, mostra anche la presenza della tecnologia di ricarica inversa.

Non è ancora chiaro quale sarà la tecnologia di ricarica supportata, visto che i principali accessori Samsung, come Galaxy Watch o le cuffie Gear IconX, non supportano la tecnologia Qi utilizzata, ad esempio, da Huawei Mate 20. Anche questo sarà un dettaglio che verrà svelato il 20 febbraio, quando si alzeranno i veli sul trio delle meraviglie di Samsung Galaxy S10.

Fonti: Phonearena, Gsmarena