Se l’apparizione di Samsung Galaxy S9 Plus, che un paio di gironi fa è stato avvistato su Geekbench, ha suscitato parecchi dubbi visti gli scarsi punteggi ottenuti, appare decisamente più convincente la visita di Samsung Galaxy S9, che ha fatto registrare valutazioni decisamente più interessanti.

La versione testata monterebbe un SoC Exynos, probabilmente quel 9810 presentato qualche giorno fa e che ha fatto segnare punteggi superiori a quelli ottenuti da Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy Note 8. Il presunto flagship del colosso sud coreano ha ottenuto 2680 punti nella modalità single core e 7787 punti in modalità multi core.

Il modello testato dispone di 4 GB di RAM, una decisione che appare controcorrente rispetto alle attuali tendenze di mercato, visti anche i 6 GB di RAM montati su Samsung Galaxy Note 8. Bisognerà comunque attendere qualche altra settimana per scoprire se si tratta solo di una versione di test o della scelta definitiva di Samsung.

Nel frattempo la divisione sudafricana ha confermato, in maniera più o meno involontaria, l’esistenza di Samsung Galaxy J2 Pro (2018), anche se non sono state fornite indicazioni sulla scheda tecnica. Nel frattempo anche questo smartphone è stato intercettato su Geekbench e i risultati ottenuti sono in linea con la presunta scheda tecnica.

Ricordiamo infatti che Samsung Galaxy J2 Pro (2018) dovrebbe utilizzare un SoC Snapdragon 430 con 1,5 o 2 GB di RAM e 32 GB di memoria e nella versione testata utilizzava Android 7.1.1 Nougat. Con ogni probabilità bisognerà aspettare i primi mesi del 2018 per l’annuncio ufficiale, con lo smartphone che potrebbe essere commercializzato in Europa e in alcuni mercati dell’estremo oriente.