A un paio di mesi di distanza dalle versioni 4G, Samsung Galaxy S10 5G riceve la modalità notte delle foto, mentre per Samsung Galaxy A40 sono disponibili le patch di sicurezza del mese di luglio.

Il primo smartphone 5G del colosso asiatico sta ricevendo, a partire dalla Corea del Sud, un nuovo aggiornamento del firmware, del peso di poco più di 400 MB, che porta le patch di sicurezza del mese di giugno e la Modalità Notte nella fotocamera. Tra le altre novità segnaliamo anche la vibrazione nella barra di navigazione e miglioramenti generali alla stabilità dell’intero sistema.

È probabile che nel corso delle prossime settimane l’aggiornamento si diffonda anche negli altri Paesi in cui Samsung Galaxy S10 5G è in vendita.

Parte invece dalla Germania il rollout di un aggiornamento che sta raggiungendo Samsung Galaxy A40, contenente Samsung Pay, con i pagamenti in mobilità, e le patch di sicurezza del mese di luglio. Essendo sprovvisto del supporto alla tecnologia MST, Samsung Galaxy A40 può effettuare i pagamenti solamente sui terminali muniti di un chip NFC.

Potete verificare la presenza dell’aggiornamento tramite la sezione “Aggiornamento software” delle Impostazioni, anche se potrebbe essere necessario attendere qualche giorno per riceverlo.

Vai a: Guardate di che cosa è capace la Modalità notte dei Samsung Galaxy S9: ecco la nostra prova