Oggi è il gran giorno di Samsung, che nel pomeriggio inoltrato presenterà Samsung Galaxy Note 8, il nuovo phablet del quale conosciamo ormai tutto. Era dunque prevedibile che qualche avversario cogliesse l’occasione per cercare di distrarre l’attenzione degli utenti dal phablet sud coreano.

Huawei lo fa scimmiottando lo slogan di Samsung, “Do Bigger Things”, con una GIF animata pubblicata su Twitter. Secondo il produttore cinese bisogna abbandonare il concetto di bigger e puntare sull’idea di fare “quello che conta”, come recitano gli slogan “Do What Matters” e “Do What You Want”.

Se Huawei punta sulle cose che contano, annunciando la presentazione di Huawei Mobile AI il 2 settembre, in occasione di IFA 2017, LG punta sulla S Pen, a suo avviso inutile e lo fa con due differenti filmati. Il messaggio in questo caso è l’invito ad attendere la novità, “Wait for the newness”.

LG sembra dunque conscia del potenziale del proprio LG V30 che sarà presentato la prossima settimana a Berlino, in occasione dell’IFA di Berlino. Vedremo se gli utenti attenderanno presentazione e commercializzazione delle proposte di LG e Huawei o se decideranno di puntare su Samsung Galaxy Note 8 e sfruttare i preordini, che dovrebbero iniziare già domani.