Quest’anno sono stati lanciati due smartphone con supporto alla tecnologia HDR, LG G6 Samsung Galaxy S8, ma al momento non è possibile sfruttarlo, in quanto non vi sono contenuti adeguati su mobile.

La situazione potrebbe presto cambiare grazie a Netflix: stando infatti a quanto si legge sulla pagina di supporto, i contenuti HDR e Dolby Vision saranno presto disponibili su mobile.

In particolare, il supporto alla nuova tecnologia sarà implementato nella versione 5.0 dell’applicazione per Android e sarà disponibile soltanto su LG G6 mentre per il Samsung Galaxy S8 non si sa nulla.

Passando invece ad Amazon, stando a quanto si legge sul suo sito il supporto ai contenuti HDR è disponibile soltanto per il Samsung Galaxy Note 7, dispositivo ormai ritirato dal mercato. Tutti gli altri terminali Android, pertanto, devono accontentarsi di riprodurre contenuti in qualità “normale”.

Probabilmente nei prossimi mesi questi due colossi dei video in streaming aggiorneranno le rispettive piattaforme. Del resto, il numero di smartphone con supporto HDR è destinato ad aumentare e sarebbe un vero peccato non poterne sfruttare le potenzialità.

Vai: Confronto tra i top di gamma del 2017