La maggior parte degli acquirenti di Galaxy Note 7 lo ricomprerebbe

Anche se il problema delle batterie esplosive di Samsung Galaxy Note 7 è stato di portata globale e potenzialmente deleterio per il colosso sud coreano, le conseguenze sulla fidelizzazione degli utenti non sembrano così gravi come si sarebbe potuto pensare, anche se le traversie non sembrano essere ancora finite.

Il 90% degli acquirenti originali ha voluto concedere una seconda chance al phablet sud coreano, accettando la sostituzione a parte di Samsung. Branding Brand, una società di indagini di mercato statunitense, ha voluto condurre un sondaggio su un piccolo campione di utenti Samsung, 1000 in tutto, ottenendo risultati leggermente differenti.

Il 34% degli utenti intervistati ha affermato di voler cambiare brand di smartphone per il prossimo acquisto, nella maggior parte dei casi (57%) rimanendo nel mondo Android, mentre una buona parte ha affermato di volersi rivolgere ad un iPhone (34%).

Gli utenti che affermano di voler rimanere fedeli a Samsung, dimostrandosi pronti a ricomprare un Samsung Galaxy Note 7, lo farebbero principalmente per pigrizia, in quanto non vorrebbero dover imparare ad utilizzare uno smartphone con un’interfaccia diversa.

Tra le altre ragioni per esprimere la propria fedeltà al brand troviamo la batteria, lo stile e la possibilità di personalizzare l’esperienza utente. Il caso delle batterie sembra quindi aver intaccato in minima parte la fiducia degli utenti e il richiamo globale di Galaxy Note 7, costato una fortuna al produttore sud coreano, sembra aver dato i suoi frutti.

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alfonso Ventura

    Ovviamente sì rifugiano negli iPhone che sono peggiori bah !!! ROB DE MAT 😃

  • Dario

    Fa ridere come vengano riportati questi articoli su altri blog della concorrenza e non..qui sembra che Samsung non avrà ripercussioni ma se analizziamo oggettivamente il dato cioè che il 34% non acquisterà più Samsung , a me sembra un valore alto. Vuol dire che un terzo di persone abbandoneranno il marchio. E su due milioni e mezzo di dispositivi venduti si traducono in 833 mila e rotti clienti che non acquistano più Samsung..non so ma a me sembra tanto

    • Matteo

      Il tuo ragionamento è corretto e non fa una piega ma se si guarda la cosa con un’altra prospettiva il risultato cambia radicalmente. Faccio un esempio, tempo fa lessi un’articolo sulla soddisfazione dei clienti per il proprio terminale e venne fuori che quasi un terzo avrebbe cambiato comunque, quindi capisci che guardando la cosa da questo punto di vista si potrebbe affermare che Samsung quasi non ci ha perso nulla.

  • Dany

    In pratica Samsung è diventata la Volkswagen dei cellulari

    • Lorydavoj

      Si infatti tutto questo polverone e poi tra qualche mese nessuno se lo ricorderà più e molto probabilmete faranno anche piu vendite di prima

  • francesco Cioffi

    ragazzi c’è poco da dire il terminale note 7 è straordinario io gli ho dato fiducia sostituendolo ma mi sta dando soddisfazione!

Top