Samsung potrebbe richiamare anche i Galaxy Note 7 sostituiti

Ci sono alcuni prodotti che sembrano “maledetti”, nati sotto una cattiva stella e la cui sorte non può essere raddrizzata nemmeno con tanta buona volontà. Samsung Galaxy Note 7 sembra uno di questi casi, nonostante sia uno dei migliori dispositivi mai prodotti, come testimonia la nostra recensione. Dopo il richiamo globale che ha coinvolto 2,5 milioni di dispositivi, Samsung potrebbe essere costretta ad un secondo richiamo, se la nuova inchiesta della Federal Aviation Administration e della Consumer Product Safety Commission darà esiti nefasti.

Il nuovo caso è scoppiato dopo l’incidente che mercoledì ha visto coinvolto un Galaxy Note 7 che ha iniziato a emettere fumo a bordo di un aereo della Southwest Airlines Co. pronto al decollo presso l’aeroporto di Lousville, Kentucky. Il principio di incendio è stato prontamente domato e i passeggeri sono stati fatti scendere dall’aeromobile senza alcun ulteriore inconveniente.

Il proprietario dello smartphone giura che si tratti di un esemplare sostituito, ritenuto quindi sicuro e questo potrebbe provocare un nuovo richiamo da parte di Samsung, una cosa che non si verifica spesso, come afferma Pamela Gilbert dello studio legale Cuneo Gilbert & LaDuca, in precedenza direttrice dell’agenzia dei consumatori.

Se si tratta di uno smartphone sostituito ed ha iniziato a fumare nella tasca dell’utente, credo che ci sarà un nuovo richiamo. Non è una cosa normale, qualcosa che possa essere trascurato. Se il caso apparirà diverso da una semplice anomalia, Samsung dovrà effettuare un secondo richiamo globale.

Samsung non è in grado di confermare se lo smartphone in questione sia effettivamente un modello sostituito ma i suoi ispettori, insieme alle autorità americane, sono già sul posto per le indagini del caso. Potrebbe trattarsi di un caso isolato, non è certamente la prima volta che uno smartphone presenta problemi di surriscaldamento o si incendia, ma sarà importante stabilire la causa esatta del problema sia per evitare isterismi di massa sia per tutelare la salute dei potenziali acquirenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gianni

    E’ una bufala, sentirsi truffati nonostante tutti i disguidi con note 7 bisognava anche ricordarsi di registrare il pre ordine su samsung people, e non bastava comprare il prodotto e se chiedi informazioni a Samsung, non risponde e che con arroganza il call center ti dice che non hai diritto a nulla perché l’hai comprato si ma non hai letto l’intero regolamento scritto in piccolo … cosi mi sono fidato di Samsung shop credendo di fare una cosa buona
    chiedo a samsung di farmi entrare in promozione perché non ho avuto nessuna email che mi informasse su come partecipare nel modo corretto alla promo e che comunque io ho acquisto il dispositivo nel periodo del pre ordine per partecipare alla promo gear vr + sd 256, ed io come samsung posso avere problemi ma x samsung e lecito farmi aspettare ma poi al contrario samsung e irreprensibile con i termin

    • Calmati, prendi la pillolina giusta, compra un pò di punteggiatura e ritenta.

    • deepdark

      Per uno che scrive come te è karma.

    • Xylite

      Era scritto ovunque come si faceva a fare la richiesta.. A me è arrivato tutto! E tra l’altro velocissimi nella spedizione!

  • Mattia Favali

    Questa agonia non finirà mai..

  • matteo

    a gennaio promo 400€ + regalo e non ci sarà batteria esplosiva che possa trattenere la scimmia

  • Lorydavoj

    Me lo hanno già ritirato per la seco da volta

  • Bernardo Bernardo Biancorosso

    ok ho deciso mi riprendo i soldi dell’acconto che avevo dato per galaxy note 7 e mi facci s7 edge

    • kaius

      Aspetta il mate 9.no?

    • kaius

      Aspetta il mate 9. No?

    • k87

      Saggia decisione

Top