Un’infografica mostra le novità della Samsung Experience 9.0 con Android 8.0 Oreo

Un’infografica mostra le novità della Samsung Experience 9.0 con Android 8.0 Oreo
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/samsung_galaxy_s8_oreo_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/samsung_galaxy_s8_oreo_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/samsung_galaxy_s8_oreo_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/samsung_galaxy_s8_oreo_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/12\/samsung_galaxy_s8_oreo_tta.jpg"}, "title": "Un’infografica mostra le novit\u00e0 della Samsung Experience 9.0 con Android 8.0 Oreo" }

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus non hanno ancora ricevuto la nuova Samsung Experience 9.0 basata su Android 8.0 Oreo, ma grazie a un’infografica del programma beta possiamo dare un’occhiata a molte delle novità che i possessori potranno presto scoprire di persona.

La versione stabile di Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus è attesa a giorni e sappiamo che arriverà con un giorno di anticipo a coloro che hanno fatto parte del programma beta. Per ingannare l’attesa possiamo scoprire (o riscoprire in alcuni casi) molti dei cambiamenti che saranno inclusi nella Samsung Experience 9.0.

Scorrendo l’immagine qui in basso possiamo trovare novità sulla tastiera (più personalizzabile e dotata di quattro diverse modalità contrasto), nuove emoji, GIF e adesivi, nuova e migliorata ricerca di app, file, contatti, messaggi (e non solo), nuove funzioni per Bixby (arriverà mai in italiano?), Color Lens per le difficoltà nella lettura, nuove impostazioni per il cloud, per Samsung Connect, Dual Messenger, supporto ai monitor con risoluzione superiore per Samsung DeX, miglioramenti nella produttività e non solo.

Le novità portate da Samsung sulla nuova versione del sistema operativo non sono ovviamente finite qui: dovrebbero arrivare tutte anche su Samsung Galaxy Note 8, mentre potrebbero esserci alcune variazioni per gli altri smartphone. Senza ulteriori indugi vi lasciamo dunque alla lunga infografica. Non disperate, l’aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe ormai essere dietro l’angolo (Samsung Italia e operatori permettendo).

 

Vai a: ben 30 novità per l’aggiornamento di Galaxy S8 a Android 8.0 Oreo (video)

Fonte: Sammobile