Dopo i primi rumor relativi al successore di Samsung Galaxy Tab E, arrivano oggi ulteriori informazioni, grazie ad alcuni benchmark finiti in rete che svelano quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche della seconda generazione del tablet.

Nei giorni scorsi avevamo parlato anche della versione da 8 pollici mentre le notizie di oggi sono relative alla versione da 7 pollici. Il modello denominato SM-T280 utilizza dunque un display da 7 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel mentre sotto il cofano le novità sembrano relativamente poche.

Troviamo infatti il SoC Spreadtrum SC8830 quad core a 1.3GHz con 1,5GB di RAM (anche se qualcuno erroneamente segnala 2GB) e 8GB di memoria interna. Basilare anche il comparto fotografico, composto da un sensore posteriore da 5MP ed uno frontale con semplice risoluzione VGA.

Il successore di Samsung Galaxy Tab E dovrebbe arrivare sul mercato, almeno in questa variante, con Android 5.1.1 mente i risultati ottenuti nei benchmark sono decisamente scarsi ma allineati con la fascia di mercato in cui dovrebbe andare a collocarsi questo tablet.

Potrebbe trattarsi di un dispositivo interessante solamente se fosse proposto ad un prezzo particolarmente aggressivo, cosa che probabilmente sapremo nel corso delle prossime settimane.

Via