Il Samsung Galaxy Tab E, lanciato a metà dello scorso giugno, è la proposta dell’azienda coreana per quanto riguarda i tablet Android di fascia bassa. A quanto pare, il colosso di Seul sta lavorando per produrre e commercializzare la nuova versione del device.

Secondo una fonte ritenuta attendibile, infatti, la seconda generazione del Galaxy Tab E dovrebbe avere il codice SM-T280 (nella variante solo WiFi) ed SM-T285 (nella variante equipaggiata anche con il supporto alle reti mobili 4G). Le altre caratteristiche non sono ancora note, tuttavia è lecito aspettarsi un aggiornamento hardware dell’attuale versione, che monta un processore Spreadtrum SC7730SE quad-core da 1.3 GHz, 1,5 GB di RAM, display da 9.6 pollici con risoluzione HD 1280×800 pixel, 8 GB di memoria interna espandibili e fotocamere anteriore e posteriore, rispettivamente con definizione di 2 e 5 MP.

Samsung Galaxy Tab E (2nd gen) dovrebbe perciò rispondere al generale innalzamento del livello del mercato tablet, che sta aumentando sempre più la qualità non solo dei top di gamma (vedi Asus Zenpad S, da ieri disponibile anche nella versione con 4 GB di RAM), ma anche nella fascia bassa.

Presumiamo quindi che Galaxy Tab E (2n gen) avrà un display più definito (magari FullHD), un processore migliore (speriamo della serie Exynos) e almeno 2 GB di RAM. Inoltre potrebbe nascere già con la versione 6.0 di Android a bordo.

La data di lancio è ovviamente incerta, ma potrebbe essere collocata a cavallo tra il primo e il secondo trimestre del 2016.

Via