Samsung non è solo un produttore di smartphone, ma realizza anche singoli componenti per i suoi prodotti e per altre aziende. Oggi nuovi report dalla Cina vorrebbero l’adozione dei display dual-edge di Samsung (visti ad esempio su S6 Edge o S7 Edge) da parte di produttori cinesi.

Questi produttori sarebbero nomi noti anche nel mercato occidentale come Xiaomi, Huawei e Vivo, i quali sarebbero al lavoro per lanciare già da quest’anno dei dispositivi con schermi dagli angoli curvi firmati Samsung; uno di questi dovrebbe essere il chiacchierato Vivo Xplay 5, uno smartphone che sembrerebbe vantare una scheda tecnica da urlo.

Non sarebbe la prima volta che Samsung rifornisce di componenti nomi noti nel mondo degli smartphone: il display curvo ai lati montato su BlackBerry Priv, ad esempio, proveniva proprio dal produttore coreano. Samsung è sempre stata molto attenta ai display, lavorando molto nell’innovazione e puntando sempre forte sulla tecnologia AMOLED: cosa ne pensate di questa scelta degli altri produttori?

Via