Dopo aver dato una rinfrescata alla fascia media coi nuovi Samsung Galaxy A, spesso e volentieri presenti nella nostra guida sui migliori smartphone Android, il colosso coreano è al lavoro con i modelli del 2020.
E fra chi al nome degli attuali ci aggiunge una “s”, come le recenti certificazioni provenienti da Wi-Fi Alliance, e chi parla del complemento di un “1”, vedasi i marchi depositati all’EUIPO, c’è ancora parecchia confusione in merito.
Quest’ultima ipotesi, tuttavia, torna di nuovo a galla a distanza di qualche settimana, ipotesi che trovate riconfermata in un elenco catturato in un’immagine che ci svela parecchi particolari del presunto comparto fotografico della nuova gamma 2020 dei Samsung Galaxy A.
La configurazione base prevede così tre sensori, la medio-alta quattro con il complemento di un sensore per il calcolo della profondità di campo o di un ToF e 108 megapixel di picco.
I modelli più economici, e cioè Samsung Galaxy A21, Galaxy A31 e Galaxy A41 paiono destinati ad avere un sensore principale (da 13, 16 e 24 megapixel rispettivamente) affiancato a un grandangolare da 8 megapixel e da un sensore per il calcolo della profondità di campo da 5 megapixel.
A partire da Samsung Galaxy A51 passiamo alla configurazione quadrupla con l’aggiunta del teleobiettivo, mentre da Samsung Galaxy A71 in su spunta pure l’ipotesi sensore ToF.
I più dotati, e cioè Samsung Galaxy A81 e Galaxy A91 dovrebbero poi poter sfoggiare perfino un teleobiettivo con zoom ottico 5x al posto del 2x dei modelli inferiori e sensori principali particolarmente ricchi di megapixel, 64 il primo, ben 108 il secondo.