Samsung ha rilasciato l’aggiornamento basato su Android 6.0.1 Marshmallow per il suo Galaxy S5 in Corea del Sud. Il modello che riceverà l’ultima versione di Android è quello indicato con la sigla SM-G900L dell’operatore LG Uplus. Presto l’update, arriverà probabilmente anche in Europa, com’è già accaduto per la penultima serie di top di gamma, i Galaxy S6 che tuttavia, solo dopo la presentazione di Galaxy S7, hanno cominciato a ricevere Marshmallow.

In termini di nuove funzionalità, l’aggiornamento oltre a portare sullo smartphone la versione più recente (in realtà è la più recente solo se non si considera la Preview di Android N) del sistema operativo open-source di Google per smartphone, va a correggere un gran numero di bug noti sul Galaxy S5, porta un miglioramento della stabilità e più velocità. In sostanza, Android 6.0.1 Marshmallow migliorerà l’esperienza utente complessiva.

Purtroppo, non è possibile installare questo aggiornamento sulla versione europea del Samsung Galaxy S5, indicata dalla sigla SM-G900F. In ogni caso, il rilascio dell’aggiornamento è di buon auspicio e buon segno sia della possibilità che lo stesso arrivi presto nel vecchio continente e in particolare, in Italia; sia della volontà del produttore, di tenere in vita anche i modelli “più vecchi” dei suoi terminali.

Via