I rumor riguardanti Samsung Galaxy Note 9 nel corso dell’ultimo anno sono stati veramente tanti e tutti hanno fornito informazioni interessanti sul dispositivo. Questo, che ricordiamo verrà presentato ufficialmente il 9 agosto 2018 durante l’evento Galaxy Unpacked, dovrebbe presentare lineamenti simili a quelli visti su Galaxy Note 8 presentato lo scorso anno seppur con cornici leggermente ridotte.

A confermare il suo design, nelle ultime ore sono trapelate online due foto apparentemente reali di questo smartphone che vanno a mettere a fuoco tutte le sue particolarità. Questi scatti, pubblicati dal leaker MMDDJ_ su Twitter, mostrano come Samsung non abbia voluto rivoluzionare lo stile di questo device rispetto al passato, ma solo migliorarne alcuni aspetti. Gli scatti risultano essere in linea con l’immagine per la stampa pubblicata in mattinata da evleaks rendendo questo leak ancora più affidabile.

Sul frontale, Galaxy Note 9 sembra esser dotato – come detto in precedenza – di cornici leggermente ridotte rispetto agli altri modelli della casa, non optando nuovamente per l’utilizzo del notch e spingendo sui bordi edge. Il display sembra essere molto simile a quello del suo predecessore, sia per il suo stile che per la dimensione da 6,3 pollici. Nella foto quest’ultimo risulta essere rotto, ma non è chiaro come ciò sia accaduto.

Sul retro, invece, la più grande differenza con Galaxy Note 8 sta nel sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale che su questo smartphone è posizionato quasi perpendicolarmente alle fotocamere e non affiancato. Parlando del comparto fotografico, ci aspettiamo – ormai quasi confermato – che le due fotocamere siano allineate orizzontalmente e che i due sensori abbiano apertura focale differente.

Ripercorrendo i rumor sulla sua scheda tecnica, questo dispositivo dovrebbe essere dotato del SoC Exynos 9810 (nonostante sia possibile la presenza del SoC Exynos 9820), memoria RAM fino agli 8 GB, memoria interna fino ai 512 GB e batteria da 4000 mAh. Per il momento non ci sono informazioni relative al prezzo, ma è probabile che questo sia più alto di quello del modello dello scorso anno andando a superare i 1000 euro.