Samsung non si è ancora espressa in via ufficiale con un comunicato stampa, tuttavia sta rilasciando dichiarazioni qua e là ai colleghi esteri e quindi siamo in grado di riportarvi nuovi sviluppi sulla sospensione della produzione del Galaxy Note 7.

Samsung avrebbe confermato ai colleghi di Androidcentral e di Reuters la sospensione temporanea della produzione del Galaxy Note 7, aggiungendo però un dettaglio di primaria importanza e che potrebbe lasciare qualche speranza al malcapitato phablet.

La produzione, infatti, non sarebbe stata sospesa a tempo indeterminato, ma dovrebbe riprendere fra non molto. Dovrebbe procedere, però, molto più lentamente, per permettere ai tecnici di eseguire test più approfonditi sul prodotto e per garantire che ognuno di loro sia realizzato con il massimo della qualità e della sicurezza.

Noi siamo felici di questa notizia, sia per Samsung e sia per coloro che vorrebbero acquistare un Galaxy Note 7. Sorge spontanea una domanda però: dopo tutto ciò che è accaduto e continua ad accadere, chi avrà il coraggio di riporre la propria fiducia nel Galaxy Note 7?

Non crediamo che il marchio Samsung sia a rischio, soprattutto con i successi della serie Galaxy S, tuttavia la serie Note senz’altro d’ora in poi verrà vista diversamente e il Galaxy Note 7 in particolare potrebbe non ricevere più la fiducia del consumatore.