Galaxy Note 7 e il suo Gorilla Glass 5 sfidano Note 5 e iPhone 6S in un drop test

Il nuovo Gorilla Glass 5, presentato lo scorso luglio da Corning, ha fatto il suo debutto sull’ultimo Samsung Galaxy Note 7, in vendita ufficialmente dal prossimo 2 settembre (qui la nostra anteprima); un paio di giorni fa abbiamo visto il test di resistenza ai graffi del nuovo vetro (se ve lo foste perso lo trovate qui), mentre oggi assistiamo ad una sfida di drop test con il predecessore, Galaxy Note 5, e l’acerrimo “rivale” Apple iPhone 6S.

I tre smartphone vengono fatti ripetutamente rovinare a terra circa dall’altezza di una tasca (o poco più) in modi differenti: prima di taglio sulla parte inferiore e poi di piatto sul retro; quindi vengono fatti cadere da più in alto, come se scivolassero di mano durante una telefonata, anche di piatto sul display; come se ciò non bastasse vengono poi lasciati andare dalla cima di una scala: potete benissimo immaginare che alla fine dei test i tre smartphone non si trovino in condizioni impeccabili, per usare un eufemismo.

Senza tuttavia svelarvi altro vi lasciamo al filmato in questione. Cosa ne pensate della resistenza del nuovo Note 7 e del suo Gorilla Glass 5?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MasterBlatter

    i note li fa cadere tra i due mattoni che c’è lo scalino invece l’iphone oltre che da almeno 5 cm più in basso, al centro dove il mattone è piatto lol

  • Giuseppe Topazio

    Quando mai lo prenotato
    Se li vedevo prima i test nn lo prendevo
    Fanno di tutto per poi portarlo a riparare perche adessi e difficile sostituire i componenti

    • Apocalysse

      Hai prenotato anche un corso di italiano ?

    • robix92

      il commento si deve decifrare con qualche codice speciale?

  • ✅ Insider_Project ✅

    La verità è che questi smartphone senza custodia sono troppo fragili! Almeno per la cover posteriore l’alluminio ha risolto i problemi (trovo grave che almeno sul retro che si può evitare le crepe Samsung adotti il vetro) a voglia di dire Gorilla Glass 4,5,6, ecc! Il vetro si crepa punto. Con l’alluminio al massimo di riga

    • Elias Koch

      e con il policarbonato andava pure meglio, ma la moda impone materiali inadatti

      • ✅ Insider_Project ✅

        Veramente il posteriore in vetro solo Samsung lo mette per fortuna! L’alluminio va benissimo indistruttibile

        • Elias Koch

          scherma le antenne che devono essere messe fuori, e di rimbalzo scherma anche il wifi etc riducendone il raggio di azione(o costringendo ad aumentare la potenza delle antenne con conseguente aumento dei valori SAR, motivo per cui apple é la peggiore seguita a ruota dagli altri unibody).
          Altro grande difetto é il comportamento totalmente plastico del materiale, che si deforma facilmente (bendgate e simili), per chi poi vuole un buon grip, l’alluminio, con la finitura satinata liscia é il peggior nemico, aggiungiamo che si svernicia come il policarbonato smaltato dei cinesoni, inquina di piú la sua produzione rispetto al pc…Grandi vantaggi non ne vedo.

          • iBacco

            La moda e forse anche una sorta di perfezionismo spione che non vedeva più di buon occhio le batterie estraibili…

          • Elias Koch

            qua mi verrebbe da dire gombloddooo11!!11!!113! non credo a queste cose, piuttosto, con il cambio di batteria ci sono meno riparazioni in officina

          • iBacco

            Può essere solo come dici tu, in ogni caso mi è sembrata palese la volontà di Google per prima, e a seguire dei produttori, di chiudere con l’era delle batterie estraibili/sostituibili.

          • ✅ Insider_Project ✅

            Preferisco meno grip ma quando mi cade non si spacca! Ho l’iPhone 6S. plus che ultimamente uso senza custodia caduto qualche volta ma nessuna ombra di rotture! Se tanto ti piace il vetro bene fa Samsung a farlo

          • Elias Koch

            a me piace il policarbonato, anche detto PLASTICA, non questi materialini che si sfasciano come niente subito

Top