Il nuovo Gorilla Glass 5, presentato lo scorso luglio da Corning, ha fatto il suo debutto sull’ultimo Samsung Galaxy Note 7, in vendita ufficialmente dal prossimo 2 settembre (qui la nostra anteprima); un paio di giorni fa abbiamo visto il test di resistenza ai graffi del nuovo vetro (se ve lo foste perso lo trovate qui), mentre oggi assistiamo ad una sfida di drop test con il predecessore, Galaxy Note 5, e l’acerrimo “rivale” Apple iPhone 6S.

I tre smartphone vengono fatti ripetutamente rovinare a terra circa dall’altezza di una tasca (o poco più) in modi differenti: prima di taglio sulla parte inferiore e poi di piatto sul retro; quindi vengono fatti cadere da più in alto, come se scivolassero di mano durante una telefonata, anche di piatto sul display; come se ciò non bastasse vengono poi lasciati andare dalla cima di una scala: potete benissimo immaginare che alla fine dei test i tre smartphone non si trovino in condizioni impeccabili, per usare un eufemismo.

Senza tuttavia svelarvi altro vi lasciamo al filmato in questione. Cosa ne pensate della resistenza del nuovo Note 7 e del suo Gorilla Glass 5?