Corning ha appena svelato il nuovo Gorilla Glass 5, il nuovo modello del famoso vetro adottato da moltissimi smartphone, che dovremmo trovare sul mercato già da questo inverno.

Come è già successo per la quarta versione le novità sono principalmente legate alla maggiore resistenza agli urti e quest’anno sono state a messe alla prova le cadute su superfici ruvide da altezza spalla. Grazie ai 0.6mm di spessore Gorilla Glass 5 riesce a sopravvivere all’80% degli impatti da 1.6 metri, rendendolo praticamente a prova di caduta nella maggior parte dei casi.

Corning-Gorilla-Glass

Secondo un’analisi della stessa azienda, all’85% degli utenti è caduto il dispositivo almeno una volta nell’ultimo anno e due terzi di questi sono urti da altezza vita ad altezza spalla. Questo nuovo modello, dunque, dovrebbe proteggere i nostri smartphone e farci stare meno in ansia quando è il momento di raccoglierli da terra.

Gorilla Glass 5 è in produzione e dovrebbe vedere la luce nei “prossimi mesi”, rendendo plausibile la commercializzazione durante l’inverno.