Samsung Galaxy Note 7 è il protagonista indiscusso del mondo Android di questo periodo. Negli ultimi giorni abbiamo visto le sue prime foto reali, che sembrerebbero confermare la presenza del display curvo. Oggi sono stati diffusi in rete alcuni render basati su disegni CAD che, stando ai colleghi di GSMArena, provengono da una fonte attendibile.

Come potete notare dalle immagini, Galaxy Note 7 riprenderebbe le linee stilistiche arrotondate di Galaxy S7 Edge, introducendo però alcuni particolari finora inediti sugli smartphone Samsung. Innanzitutto lo scanner dell’iride, che sarebbe posto frontalmente di fianco alla capsula auricolare. Sul fronte del terminale troviamo inoltre l’ormai consueto sensore di impronte digitali integrato nel tasto home. Osservando la parte posteriore di Galaxy Note 7 notiamo che la fotocamera, di forma quadrata, sarebbe posizionata al centro e affiancata dal flash e, probabilmente, dal sensore di battito cardiaco.

 

Altra novità potrebbe essere la presenza del jack audio sul fondo del dispositivo, a fianco dell’ingresso USB Type-C. Possibile inoltre un ritorno della connettività a raggi infrarossi. Le altre specifiche, confermate alcuni giorni fa anche da @evleaks, parlano di processore Snapdragon 821 (o Exynos 8893), 6 GB di RAM, schermo da 5.8 pollici QuadHD SuperAMOLED e fotocamera da 12 megapixel.

Vedremo nelle prossime settimane se il design e le specifiche di Galaxy Note 7 saranno confermate, nel frattempo dite la vostra: siete soddisfatti del display curvo oppure avreste preferito anche una versione flat?