Al momento della presentazione di Samsung Galaxy Home, lo speaker intelligente del colosso sud coreano annunciato in occasione del lancio di Samsung Galaxy Note 9, non erano state fornite informazioni dettagliate, lasciando tutta la situazione molto vaga.

Anche se la pagina del sito ufficiale Samsung dedicata allo speaker non riporta tuttora informazioni, secondo quanto riporta Sammobile sono noti i mercati nei quali sarà lanciato in anteprima lo speaker, e non ci sono particolari sorprese.

Ci sarà ovviamente la Corea del Sud, patria del colosso dell’elettronica, e ci saranno gli USA, da sempre terra di conquista per i prodotti Samsung. Il terzo mercato, e anche qui non si tratta di una sorpresa, sarà la Cina, con il suo immenso bacino di utenti.

Si tratta, guarda caso, di tre Paesi in cui, oltre all’India, è stato lanciato il supporto a Bixby Voice, condizione indispensabile per interagire con lo speaker. Anche se il prezzo di vendita di Samsung Galaxy Home non è ancora stato annunciato, Samsung ha chiarito che il suo dispositivo non entrerà direttamente in concorrenza con le più economiche soluzioni di Google e Amazon, ma sfiderà direttamente Apple Home Pod con l’audio ottimizzato da AKG e l’integrazione completa con i prodotti della gamma SmartThings.

Per scoprire prezzi e caratteristiche tecniche sarà però necessario attendere il mese di novembre, quando Samsung Galaxy Home sarà svelato in ogni dettaglio.