Dopo il lancio di Samsung Galaxy Fold e i suoi problemi relativi al display, sembra che la casa coreana non voglia abbattersi e sia intenzionata a estendere questo suo concept anche ad altri dispositivi appartenenti al mercato mobile. Infatti, se il primo Galaxy Fold ha come scopo rivoluzionare il mercato degli smartphone, adesso Samsung sembra voglia presentare anche dei tablet pieghevoli.

Secondo quanto riportato da diversi media coreani, la casa di Seul sembrerebbe essere al lavoro per due nuovi dispositivi – attualmente coi nomi in codice di G-Type e S-Type – pronti a innovare il mercato dei tablet con sistema operativo Android. Questi due nuovi “tipi” di Galaxy Fold sembrano variare molto in base al modello attualmente presente sul mercato, in particolare per quanto riguarda la meccanica di apertura e chiusura dei display. Entrambi i nuovi modelli teorizzati, infatti, potrebbero essere in grado di piegarsi per ben due volte creando un effetto foglio di carta, come visibile nell’immagine sottostante:

Delle differenze sembrerebbero esserci anche per quanto riguarda la diagonale dello schermo, dove il G-Type – se aperto – raggiungerebbe gli 8 pollici, mentre l’S-Type raggiungerebbe i 13 pollici. Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Fold attualmente in vendita possiede una diagonale da 4,6 pollici per quanto riguarda il display frontale, mentre da 7,3 pollici per quello principale. L’aumento della dimensione del display accompagnata da una maggiore flessibilità del dispositivo potranno senza dubbio assicurare maggiore portabilità e facilità d’uso.

Per il momento, le prove sull’esistenza di questi due nuovi Galaxy Fold si fermerebbero a un brevetto registrato da Samsung in data 13 novembre 2018 e non è ancora chiaro se verrà confermata la loro produzione. Molto probabilmente la casa non abbandonerà questo concept nel breve termine, ma può essere che si voglia prendere del tempo per analizzare i riscontri avuti sull’utenza mobile. E voi come vedreste questi nuovi dispositivi pieghevoli? Fatecelo sapere nel box dei commenti!