Nel corso delle ultime settimane il Samsung Galaxy C10, dispositivo che deve ancora essere presentato ufficialmente dal produttore coreano, è apparso in diversi leak; oggi sono emersi alcuni press render, che confermano i rumor dei giorni scorsi e mostrano che il dispositivo sarà disponibile in due colori, rose gold e nero; inoltre un video apparso in rete e creato da alcuni fan mostra il dispositivo da diverse angolazioni, sulla base dei leak e dei render apparsi fino ad ora.

Le immagini confermano le indiscrezioni dei giorni scorsi, secondo cui il Galaxy C10 dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore; in questo caso, potrebbe essere il primo dispositivo Samsung dotato di questa caratteristica. Inoltre, il Galaxy C10 dovrebbe essere pionieristico anche in un’altra funzionalità: potrebbe essere il primo Samsung di fascia media dotato di un pulsante dedicato per attivare l’assistente dell’azienda coreana, Bixby.

Secondo le indiscrezioni che arrivano dal continente asiatico, il Galaxy C10 dovrebbe avere caratteristiche davvero interessanti, tra cui spiccano la batteria da 4.000 mAh, 6 GB di RAM e un processore Qualcomm Snapdragon 660. Tra le altre feature del Samsung Galaxy C10 ci dovrebbero essere un display da 6 pollici con risoluzione Full HD e memoria da 64 GB. Lo smartphone dovrebbe esordire sul mercato cinese in questo mese o durante l’estate, al cambio, a circa 480 euro. Al momento non sappiamo se il dispositivo verrà commercializzato anche in occidente.

Vi lasciamo il video creato dai fan: