Nuove informazioni non ufficiali in arrivo dalla Cina a proposito di uno dei più attesi smartphone del momento: parliamo ovviamente di Samsung Galaxy S8, e in particolare della sua fotocamera e dei possibili prezzi del nuovo flagship del colosso coreano.

La fotocamera di Samsung Galaxy S8 dovrebbe disporre della tecnologia Dual ADC, ovverosia il sensore dovrebbe contare sulla presenza di due convertitori analogico-digitale, in grado di incrementare la prestazioni della fotocamera. La fonte, tramite alcuni tweet, ha parlato del sensore Sony IMX204, il quale per l’appunto supporta il Dual ADC, ma che difficilmente sarà quello che troveremo su Galaxy S8: infatti, questo sensore non sarebbe stato realizzato per l’uso negli smartphone visto il suo volume troppo grande.

Non è quindi ancora chiaro come la tecnologia Dual ADC verrà supportata da Samsung Galaxy S8, il quale forse potrebbe avere a disposizione un sensore prodotto sempre da Sony ma ancora avvolto nel mistero.

La stessa fonte ha inoltre parlato di varianti e prezzi di questo Samsung Galaxy S8: la versione globale dovrebbe essere disponibile con due tagli di memoria RAM (4 o 6 GB, a differenza di quanto emerso in precedenza) e con due tagli di memoria interna (64 o 128 GB); in Cina e Corea, Galaxy S8 potrebbe essere disponibile solamente con 6 GB di memoria RAM. I prezzi riportati per la versione con 6 GB di RAM sarebbero di 885 dollari e 943 dollari rispettivamente per le varianti da 64 o 128 GB di memoria interna (i prezzi sarebbero relativi al mercato cinese).

Insomma, mentre la fotocamera di Samsung Galaxy S8 potrebbe riservarci delle belle sorprese, quelle dedicate al portafoglio dei possibili acquirenti potrebbero non essere così gioiose. Che ne pensate di questi ultimi rumor su Galaxy S8?