Samsung Galaxy S8: fotocamera con Dual ADC e possibili prezzi (rumor)

Nuove informazioni non ufficiali in arrivo dalla Cina a proposito di uno dei più attesi smartphone del momento: parliamo ovviamente di Samsung Galaxy S8, e in particolare della sua fotocamera e dei possibili prezzi del nuovo flagship del colosso coreano.

La fotocamera di Samsung Galaxy S8 dovrebbe disporre della tecnologia Dual ADC, ovverosia il sensore dovrebbe contare sulla presenza di due convertitori analogico-digitale, in grado di incrementare la prestazioni della fotocamera. La fonte, tramite alcuni tweet, ha parlato del sensore Sony IMX204, il quale per l’appunto supporta il Dual ADC, ma che difficilmente sarà quello che troveremo su Galaxy S8: infatti, questo sensore non sarebbe stato realizzato per l’uso negli smartphone visto il suo volume troppo grande.

Non è quindi ancora chiaro come la tecnologia Dual ADC verrà supportata da Samsung Galaxy S8, il quale forse potrebbe avere a disposizione un sensore prodotto sempre da Sony ma ancora avvolto nel mistero.

La stessa fonte ha inoltre parlato di varianti e prezzi di questo Samsung Galaxy S8: la versione globale dovrebbe essere disponibile con due tagli di memoria RAM (4 o 6 GB, a differenza di quanto emerso in precedenza) e con due tagli di memoria interna (64 o 128 GB); in Cina e Corea, Galaxy S8 potrebbe essere disponibile solamente con 6 GB di memoria RAM. I prezzi riportati per la versione con 6 GB di RAM sarebbero di 885 dollari e 943 dollari rispettivamente per le varianti da 64 o 128 GB di memoria interna (i prezzi sarebbero relativi al mercato cinese).

Insomma, mentre la fotocamera di Samsung Galaxy S8 potrebbe riservarci delle belle sorprese, quelle dedicate al portafoglio dei possibili acquirenti potrebbero non essere così gioiose. Che ne pensate di questi ultimi rumor su Galaxy S8?


Samsung Galaxy S8 è disponibile in offerta su Amazon a 579.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 109 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S8.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Manciu

    Se i prezzi partoniranno davvero da 1000€, mi riderà il culo, come al boom del’iphone6 dopo la menata che i 4″ pollici erano la dimensione ideale.

  • ✅ Insider_Project ✅

    Approfondire no? Quel sensore Sony IMX204 può o non può essere montato come dimensioni su uno smartphone quale potrebbe essere S8? Perché se non possibile non parliamo di fuffa!! Ragazzi state scrivendo troppi articoli vuoti bisognerebbe anche un minimo approfondire e lavorarci sopra piuttosto che tradurre solo le fonti!
    Giornalismo ragazzi… Giornalismo!!

  • marco_antonini

    Un doppio convertitore A/D migliora le prestazioni a livello di lag e raffica immagini. La qualità d’immagine tuttavia rimane identica

    • ✅ Insider_Project ✅

      In base a che ricerca lo affermi?

      • marco_antonini

        Ricerca? E’ una soluzione mutuata dalle fotocamere reflex di penultima e ultima generazione. Integrano doppio processore d’immagine e 2/4 canali read-out. In sostanza, montando due convertitori a/d, uno leggerà le righe pari e uno le righe dispari di pixel. La qualità d’immagine è invece determinata dal sensore e dall’ottica.
        In campo video ci potrebbe essere una lista di vantaggi più ampia, ma non ho mai approfondito la questione, nemmeno sulle reflex.

        • ✅ Insider_Project ✅

          Quindi tu sostieni che con questa tecnologia quali vantaggi e quali svantaggi (o non vantaggi) potrebbe avere una fotocamera di uno smartphone?
          Grazie

          • marco_antonini

            Su uno smartphone francamente non vedo tutta sta botta di vantaggi, ma l’evoluzione dei sensori d’immagine passa anche attraverso questi accorgimenti… Su una NIkon D810 da 36 Mpixel ti assicuro che la differenza si nota eccome, scrittura più veloce su memoria e quindi più scatti in minore tempo. Lato video, mia ipotesi, ciò potrebbe tradursi in maggior framerate. Comunque consultando il sito Sony, questo sensore appare effettivamente troppo grosso per essere installato su uno smartphone. La stessa Sony lo classifica come sensore per fotocamere compatte.

          • ✅ Insider_Project ✅

            Quindi tutta fuffa per S8 (non realizzabile)

Top