Anche se i primi rumor riguardanti la memoria di Samsung Galaxy S8 parlavano delle possibilità che fossero presenti 8GB di RAM, nelle ultime settimane le indiscrezioni hanno riportato tutti con i piedi per terra. Sembra infatti che il nuovo top di gamma, che salterà l’appuntamento con il Mobile World Congress per avere la scena tutta per sé il 29 marzo, data della probabile presentazione, sia infatti destinato a disporre di 4GB di RAM.

Ora però arriva una nuova informazione dalla Cina che viene riportata da Sammobile e che può quindi essere ritenuta sufficientemente credibile. Come riporta il tweet che trovate più sotto, la memoria di Samsung Galaxy S8 potrebbe ammontare a 6GB, abbinata a 128GB di spazio di archiviazione interno. Sarebbe inoltre presente una seconda versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.


Sembra però, e qui il condizionale è d’obbligo, che saranno solamente gli utenti cinesi e sud coreani a godere della versione top, mentre USA ed Europa dovrebbero ” accontentarsi”della versione con 4GB di RAM. Trattandosi di una indiscrezione non confermata ufficialmente da Samsung, come del resto tutte le informazioni circolare finora, potremmo avere una gradita sorpresa al momento del lancio o una sgradita conferma che agli utenti europei toccherà una versione meno performante.

Che ne pensate? Sono comunque sufficienti 4GB pensando che dovranno sostenere uno Snapdragon 835 che di potenza dovrebbe averne da vendere? Fatevi sentire nel box dei commenti, nel frattempo potete ripassare quelle che sono le presunte specifiche tecniche di Samsung Galaxy S8.