Samsung Galaxy S8 potrebbe avere 6GB di RAM ma non in Europa

Anche se i primi rumor riguardanti la memoria di Samsung Galaxy S8 parlavano delle possibilità che fossero presenti 8GB di RAM, nelle ultime settimane le indiscrezioni hanno riportato tutti con i piedi per terra. Sembra infatti che il nuovo top di gamma, che salterà l’appuntamento con il Mobile World Congress per avere la scena tutta per sé il 29 marzo, data della probabile presentazione, sia infatti destinato a disporre di 4GB di RAM.

Ora però arriva una nuova informazione dalla Cina che viene riportata da Sammobile e che può quindi essere ritenuta sufficientemente credibile. Come riporta il tweet che trovate più sotto, la memoria di Samsung Galaxy S8 potrebbe ammontare a 6GB, abbinata a 128GB di spazio di archiviazione interno. Sarebbe inoltre presente una seconda versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.


Sembra però, e qui il condizionale è d’obbligo, che saranno solamente gli utenti cinesi e sud coreani a godere della versione top, mentre USA ed Europa dovrebbero ” accontentarsi”della versione con 4GB di RAM. Trattandosi di una indiscrezione non confermata ufficialmente da Samsung, come del resto tutte le informazioni circolare finora, potremmo avere una gradita sorpresa al momento del lancio o una sgradita conferma che agli utenti europei toccherà una versione meno performante.

Che ne pensate? Sono comunque sufficienti 4GB pensando che dovranno sostenere uno Snapdragon 835 che di potenza dovrebbe averne da vendere? Fatevi sentire nel box dei commenti, nel frattempo potete ripassare quelle che sono le presunte specifiche tecniche di Samsung Galaxy S8.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicola Minchio

    Nessuno ha pensato che essendoci 2 versioni di s8, uno potrebbe avere 4gb e l altro 8gb di ram e non semplicemente uno destinato al mercato orientale e l`altro europeo

  • Maury

    Togliere un tasto non è un upgrade… Se ti prendi la briga di fare un galaxy all’anno purtroppo per te ti tocca salire coi numeri… questa ram è da top di gamma 2016

  • Stefano

    pessima scelta per il marketing. Dopo lo scandalo di Note 7, come minimo presenti un S8 che sia lo stato dell’ arte su ogni fronte, poi che servano o meno i 6 GB di RAM è un’altra questione… lo devi fare se vuoi dimostrare che sei tornato, più agguerrito… cos’è sta roba? Un s7 lievemente aggiornato?

    • Andrea

      Concordo, gli scienziatoni nei commenti continuano a ripetere “ma a cosa servono 8 GB di RAM?”, ma le loro piccole menti gli impediscono di comprendere il significato di marketing. Al Galaxy S8 servivano 8 GB di RAM principalmente per “scusarsi” per ciò che è avvenuto col Note 7, e per dimostrare che sono più che capaci di portare sul mercato un dispositivo col miglior hardware in commercio. Sai com’è, il commentatore medio queste cose non le capirà mai

      • Stefano

        Mi hai fatto riacquistare speranza 😂

  • Il Mago Simone

    Ma a cosa servono 8gb di RAM… questa sarebbe innovazione?Siamo alla follia…O alla frutta?

  • ✅ Insider_Project ✅

    Per gestire Android 7.0 bastano e avanzano 4 Gb ma per DeX?
    Forse li più Ram aiutava…

  • Bio’

    Sti gran cattsi però, 29 Marzo.. mancano 2 mesi, e 3 per la commercializzazione..

Top