Potrebbe sembrare presto per iniziare a parlare di Samsung Galaxy S9 ma il produttore sud coreano è da tempo al lavoro per realizzare il nuovo top di gamma che sarà presentato il prossimo anno. E’ dunque inevitabile che in Rete inizino a circolare le prime indiscrezioni, ovviamente prive di carattere ufficiale, sul flagship Samsung.

Le più recenti riguardano il sistema di riconoscimento del volto, già presente sui modelli di quest’anno ma destinato a migliorare drasticamente. Responsabile del salto di qualità sarebbe la nuova fotocamera frontale, dotata di un sensore tridimensionale in grado di riconoscere in maniera accurata il viso dell’utente.

La tecnologia sarebbe fondamentalmente la stessa di Apple, che esordirà a breve su iPhone X. Samsung potrebbe decidere di abbandonare sia il sensore dell’iride sia quello delle impronte digitali, adottando una soluzione completamente diversa. Ovviamente dovranno essere fatte le opportune valutazioni, non ultima la disponibilità del fantomatico sensore tridimensionale, per evitare di incorrere nei problemi di approvvigionamento che potrebbero rendere difficilmente reperibile iPhone X.

Cosa ne pensate di un Samsung Galaxy S9 con riconoscimento tridimensionale del volto? Potrebbe essere una soluzione valida o preferite qualcosa di più discreto, come un lettore di impronte digitali? Il box dei commenti è a vostra disposizione.