Stando ad un nuovo report, Samsung avrebbe raggiunto con Qualcomm un accordo di esclusiva iniziale per il processore Snapdragon 845 che, ricordiamo, sarà montato sul Samsung Galaxy S9.

Si potrebbe riproporre, pertanto, la medesima situazione già verificatasi quest’anno con il Samsung Galaxy S8: il produttore coreano, forte della sua posizione con Qualcomm (dovuta al fatto che è Samsung a realizzare il processore top di gamma dell’azienda statunitense), potrebbe essere per diversi mesi l’unico a poter lanciare sul mercato uno smartphone con la nuova super CPU della famiglia Snapdragon.

In attesa di nuove informazioni tecniche sul Qualcomm Snapdragon 845 (potrebbero arrivare già nel giro di qualche giorno), Eldar Murtazin è certo che soltanto i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus potranno inizialmente contare su tale processore, confermando così i precedenti rumor.

Per gli altri smartphone, invece, bisognerà attendere qualche mese e ciò potrebbe mettere LG nuovamente di fronte alla scelta di puntare su una CPU meno recente.

Sempre secondo Murtazin, infine, il Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere lanciato un mese prima rispetto al Galaxy S8. Staremo a vedere.