Nei mesi scorsi Samsung ha rilasciato il SDK per iol prossimo smartwatch, conosciuto con il nome in codice Orbis ma che dovrebbe essere commercializzato come Gear A. Oggi Samsung Exynos ha twittato un’immagine che ci mostra quella che potrebbe essere l’interfaccia del sensore di battito cardiaco.

Con il tweet sembra anche confermato che anche nello smartwatch circolare di Samsung batterà un cuore Exynos, quasi sicuramente una versione ottimizzata per lo schermo di piccole dimensioni e la batteria normalmente poco capiente degli smartwatch. Insieme all’immagine di copertina Samsung Exynos ha pubblicato la seguente frase:

“Con Heart Rate, il vostro indossabile alimentato da Exynos potrà fornire precise informazioni sull’allenamento aiutandovi a migliorare.

 

L’interfaccia sembra minimale e molto pulita, riprendendo quella che dovrebbe essere la UI generale dell’intero sistema. Per quanto riguarda il processore non si tratta di una novità assoluta in quanto, ad eccezione di Gear Live, tutti i precedenti smartwatch Samsung utilizzavano un processore Exynos.

Secondo gli ultimi rumor Samsung potrebbe presentare Gear A/orbis assieme a Galaxy Note 5 in Settembre, durante l’IFA di Berlino.

Via