Per la prima volta da quando ha iniziato a sviluppare prodotti indossabili, Samsung ha deciso di rendere pubblico l’SDK prima di presentare un nuovo prodotto. In vista della presentazione di quella che sarà la settima generazione di dispositivi indossabili, Samsung rilascia il Software Development Kit agli sviluppatori di terze parti, affinché al lancio ci sia un parco software di ottimo livello.

Per accedere all’apposito Partner Program gli sviluppatori dovranno proporre un’applicazione sul sito Samsung riservato agli sviluppatori ed accedere alla community. I partecipanti riceveranno via email i dati necessari per accedere al SDK ed iniziare a sviluppare applicazioni per il prossimo Gear.

Secondo gli ultimi rumor il prossimo smartwatch dovrebbe chiamarsi Gear A, dovrebbe essere dotato di display circolare, come lascia chiaramente intendere anche l’immagine di copertina, ed avere una connettività telefonica integrata, come l’attuale Gear S. Non sono trapelate altre informazioni sulle caratteristiche tecniche né su una possibile data di presentazione, per cui non ci resta che attendere nuove informazioni.

Via