La presentazione di Galaxy Note 9 ha donato a Samsung la luce dei riflettori, una condizione di vantaggio che una vecchia volpe come DJ Koh, CEO di Samsung, sa cavalcare come un surfista con le onde dell’oceano.

Dopo aver parlato dell’ultimo esponente della gamma Note rassicurando i potenziali acquirenti sulla sicurezza dell’accumulatore più grande mai messo su un Galaxy, il leaker Ice Universe ha riportato tramite il proprio account Twitter una sintesi delle recenti dichiarazioni di Koh, che ha commentato alcuni degli ultimi argomenti caldi riguardanti la “sua” società.

Primo: “Avremo in gamma un telefono pieghevole”. Non si tratta di scoop considerato come di Samsung Galaxy X ne parli da molto ma di una frase gradita, visto che le indiscrezioni non erano mai state confermate o smentite ufficialmente. Secondo: “Che le linee Galaxy S e Note possano fondersi è una notizia infondata. Il brand Note continuerà ad esistere”. Qui, invece, arriva la smentita: il precedente rumor, quindi, va cestinato.

Terzo: Galaxy S10 non supporterà le reti 5G”. C’era da attenderselo considerate le ultime notizie in merito alle tempistiche di approdo sul mercato dei primi smartphone pronti ad abbracciare il futuro. Lo stesso Ice Universe scrive che il primo Samsung pronto per il 5G arriverà a marzo sottraendo il primato ad S10 per un bene superiore, ossia quello di evitargli le instabilità ed i problemi di dissipazione del calore che si dice possano affliggere i primi dispositivi 5G.

L’ultimo argomento è più una dichiarazione di guerra: “Nella competizione con Huawei, Samsung rimarrà davanti”. Conciso, deciso e chiaro.