Diversi utenti stanno in queste ore riportando un problema abbastanza serio che sembra affliggere alcuni esemplari di Samsung Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e anche Galaxy Note 8: si tratta di accensioni non desiderate del display, del tutto casuali, che causano cali nella batteria.

Il problema si presenta una volta spento il display, sia tramite tasto che dopo il tempo impostato per lo spegnimento, e porta alla riaccensione del display nella schermata di blocco; il display rimane in questo stato per alcuni secondi, per poi spegnersi e ripetere il processo.

L’accensione indesiderata del display, ovviamente, porta ad un certo aumento del consumo della batteria, oltre che altre problematiche (pensate di avere in tasca uno smartphone che si accende di continuo); l’accensione non porta comunque allo sblocco il dispositivo.

Al momento sembra inoltre che un ripristino ai dati di fabbrica o un wipe della cache non comportino la soluzione del problema; manca inoltre una dichiarazione da parte di Samsung.

Avete sperimentato anche voi questo problema sul vostro Samsung Galaxy S8, S8 Plus o Note 8? Fatecelo sapere con un commento qui sotto. Noi non mancheremo di informarvi non appena venga diffusa una soluzione al problema.