È ancora una volta @evleaks, pseudonimo dietro al quale si nasconde il giornalista Evan Blass, a riportare succose novità legate a Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, i due nuovi top di gamma del produttore asiatico che saranno presentati il mese prossimo a Barcellona, in occasione del MWC 2018.

Secondo le informazioni che arriverebbero direttamente da un dirigente presso un noto produttore di case, Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus saranno presentati il 26 febbraio, i preordini inizieranno il primo marzo e le vendite/spedizioni dovrebbero invece prendere il via il 16 marzo.

È probabile che le date siano riferite all’ora della Corea del Sud quindi sarebbero plausibili con la presentazione al MWC che dovrebbe avvenire il 25 febbraio, il giorno prima dell’apertura ufficiale della fiera. È consuetudine infatti che i produttori presentino le loro novità più importanti con eventi dedicati che si tengono nei giorni immediatamente precedenti alla fiera, per catturare la massima attenzione possibile da parte dei media.

L’appuntamento è quindi fissato per la fine di febbraio al MWC 2018, al quale parteciperemo come al solito e da dove vi racconteremo tutte le attesissime novità in programma.