Nonostante nei giorni scorsi Samsung abbia deciso di cancellare lo sviluppo di uno speaker dotato di intelligenza artificiale, sulla falsariga di Google Home e Amazon Echo, il colosso sud coreano potrebbe utilizzare Bixby su un dispositivo diverso da uno smartphone molto presto.

Sembra infatti che in occasione della presentazione di Samsung Galaxy Note 8, che come vi abbiamo ricordato ieri sera sarà presentato il 23 agosto a New York, Samsung possa presentare un paio di cuffie Bluetooth all’interno delle quali sarebbe installato proprio Bixby.

Al momento però il produttore asiatico non avrebbe deciso se offrire le nuove cuffie in bundle con Samsung Galaxy Note 8 o se invece deciderà di venderle separatamente. In ogni caso dovrebbero essere disponibili solamente in Corea del Sud e negli USA, gli unici due paesi in cui attualmente funziona Bixby Voice. L’arrivo in altri Paesi è ovviamente subordinato all’apprendimento di nuove lingue da parte dell’intelligenza artificiale sviluppata da Samsung.

Una delle peculiarità delle cuffie dovrebbe essere la funzione chiamata “Noise Blocking” che cancella ogni rumore tranne quello della propria voce. In questo modo le chiamate dovrebbero risultare decisamente più limpide e chiare, senza interferenza dall’ambiente circostante.

Al momento, comunque, si tratta di indiscrezioni che non sono ancora state confermate, quindi dovremo attendere ancora qualche settimana per avere una conferma.