Un leak di Evan Blass nelle scorse ore ha svelato quasi tutti i segreti di quello che, presumibilmente, sarà il prossimo Samsung Galaxy Note 8. Lo smartphone top di gamma dell’azienda coreana sarà presentato il 23 agosto. A poche settimane dall’evento ufficiale in molti si stanno ponendo una domanda: come sarà poi, realmente, una volta messo accanto ai suoi diretti concorrenti?

Cerchiamo di scoprirlo confrontando il Samsung Galaxy Note 8 con le due versioni dell’attuale flagship dell’azienda: come si vede dalle immagini della galleria, rispetto al Galaxy S8 e al Galaxy S8+ le differenze estetiche non sono molte. Il Note 8 risulta essere più squadrato, con angoli più marcati anche nel display; le differenze sono ancora più evidenti osservando la parte posteriore dei dispositivi, dove Galaxy S8 e S8+ sono parecchio più rotondi e non hanno la doppia fotocamera con cui invece è equipaggiato il Note 8.

Ai lati del Note 8 possiamo poi notare il pulsante Bixby proprio sotto i tasti del volume e l’apertura per la S Pen accanto al jack per le cuffie nella parte inferiore del dispositivo. Ricordiamo che le immagini non sono in scala, ma servono per dare un’idea delle differenze estetiche.

Ma quanto sarà grande il prossimo Note? Possiamo provare ad avere un’idea delle dimensioni grazie ad un leak apparso sul social cinese Weibo che mette a confronto due screen protector, uno per il Galaxy Note 8 e l’altro per il futuro iPhone 8 da 5.8 pollici, che dovrebbe adottare un design con cornici molto ridotte.

Come si vede dall’immagine, sebbene il dispositivo Samsung con il suo probabile display da 6.3 pollici dovrebbe essere solo poco più grande di iPhone 8, la differenza è piuttosto marcata. Il Galaxy Note 8 risulta essere poco più largo ma parecchio più alto, rispettando la tradizione: ogni modello della serie Note, finora, è stato più grande del corrispettivo Apple.