Oltre a rivoluzionare l’interfaccia utente con la nuova One UI, Android 9 Pie porterà un’altra importante novità sugli smartphone Samsung, e si tratta di qualcosa che non farà piacere agli utenti che amano utilizzare i temi gratuiti.

Un nuovo avviso presente nel Themes Store di Samsung ricorda infatti che con il passaggio ad Android 9 Pie i temi gratuiti saranno utilizzabili solamente per 14 giorni. Al termine del periodo di prova verrà ripristinato il tema di default di Samsung, con avvisi che verranno visualizzati il giorno prima della scadenza e 10 minuti prima.

Nella notifica saranno presenti indicazioni per temi simili a quello utilizzato, ma al momento non è chiaro se l’utente potrà applicare più volte lo stesso tema gratuito o se sarà possibile una sola prova. Lo scopo di questa mossa da parte di Samsung non è chiaro e possiamo solo azzardare qualche ipotesi.

Samsung potrebbe spingere gli sviluppatori a guadagnare introducendo un periodo di prova, spingendoli allo stesso tempo a creare prodotti di qualità che si adattino alla nuova interfaccia One UI con Android 9 Pie, annunciata la scorsa settimana alla Samsung Developer Conference. Scopriremo nei prossimi giorni se Samsung vorrà fare maggiore chiarezza sulla situazione, ora che il programma beta per One UI è stato lanciato.

Vai a: Samsung One UI è la nuova rivoluzionaria interfaccia, anche per smartphone pieghevoli