In occasione del lancio della serie di smartphone Samsung Galaxy S10, il produttore sud coreano ha presentato una serie di accessori tra cui cuffie wireless, smartwatch e smartband. Sembra però che non siano stati presentati alcuni accessori che con ogni probabilità saranno però in vendita in occasione della commercializzazione dei tre smartphone.

Sono circolate in Rete alcune immagini relative a due caricabatterie wireless, per sfruttare la possibilità di ricaricare gli smartphone senza ricorrere ad alcun cavo. Il nuovo pad di ricarica ha un design simile a quello presentato lo scorso anno, ma è in grado di garantire una ricarica rapida a 12 watt.

Molto pi√Ļ interessante invece √® il power bank da 10.000 mAh, il primo con ricarica wireless proposto da¬†Samsung. √ą in grado di erogare 5W in modalit√† wireless e 15W se utilizzato con il cavo di tipo USB Type-C. Il pad di ricarica dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni bianca e nera, mentre il power bank dovrebbe arrivare sul mercato nelle colorazioni bianca e rosa.

Al momento non ci sono informazioni certe relative al prezzo e alla disponibilità nel nostro Paese dei due accessori Samsung.