Un nuovo brevetto ottenuto da LG ci svela alcune interessanti informazioni relative ad una custodia che il produttore coreano dovrebbe presto lanciare sul mercato.

Si tratta di una custodia pensata per uno smartphone, dotata di un ampio display flessibile (più o meno il doppio rispetto a quelle di un normale telefono) e che, grazie ad un apposito sistema, permette all’utente di sfruttare tale schermo aggiuntivo come un unico pannello di dimensioni ancora più grandi.

Inoltre tale custodia consente l’utilizzo anche di metà del suo display in aggiunta a quello del telefono oppure di “avvolgere” completamente lo smartphone, mettendo così a disposizione dell’utente diverse soluzioni che possano essere sfruttate sia per la riproduzione di contenuti multimediali che in ambito lavorativo.

Per quanto riguarda lo smartphone mostrato nelle immagini di tale brevetto, potrebbe trattarsi di un modello che LG ha in progetto di lanciare nel 2020 e tra le cui caratteristiche vi è anche una fotocamera frontale integrata nello schermo attraverso un apposito foro. Ecco come potrebbe essere:

E sempre a proposito di brevetti, Samsung di recente ne ha registrato uno che riguarda uno smartphone dotato un display che è capace di espandersi, offrendo più spazio.

Lo smartphone in questione può essere usato in due stati: da chiuso sembra un telefono tradizionale mentre da aperto si espande con dimensioni relativamente maggiori.

In pratica, l’utente sarà in grado di aumentare o diminuire le dimensioni del display a seconda delle proprie esigenze grazie alla piastra posteriore mobile e il device regolerà automaticamente l’interfaccia in base allo stato dello schermo.

Resta da capire se questo brevetto si tramuterà in un dispositivo destinato alla commercializzazione.