Sono passate appena ventiquattr’ore dal roll out in Corea del Sud di Bixby Voice, l’assistente vocale di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, e già emergono alcune spiccate quanto inattese doti musicali. In particolare sembra che Bixby Voice sia particolarmente portato per il rap e per il beatbox.

Come dimostrano alcuni filmati che potete visualizzare a fine articoli, i Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus dotati di Bixby Voice sono in grado di improvvisare un discreto rap, anche se è impossibile comprenderne il significato e valutarne la bontà, con tanto di sberleffi alla concorrenza.

Analizzando infatti il testo di una traccia rappata da Bixby, si vede come i primi caratteri di ogni riga vadano a formare la frase “Io sono meglio di Siri”. Non si fermano però qui le doti musicali dell’assistente vocale di Samsung che è in grado di proporre alcuni pezzi beatbox di discreta qualità, trattandosi di una intelligenza artificiale.

Peccato che per sentire rappare in italiano i nostri Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus sarà necessario attendere fino alla fine dell’anno, forse anche per permettere a Bixby di imparare lo slang dei nostri rapper e proporci delle creazioni davvero interessanti.