Sembra che non passi giorno senza che circoli una nuova indiscrezione su Samsung Galaxy S8, il flagship che dovrebbe essere presentato ufficialmente a fine marzo ma che dovrebbe fare una piccola comparsata in occasione del Mobile World Congress 2017.

Dopo il disastro di Samsung Galaxy Note 7, per il quale sono state incolpate le batterie prodotte da ATL e Samsung SDI, sembra possibile che il colosso dell’elettronica abbia deciso di abbandonare il produttore cinese. Secondo quanto riporta il quotidiano The Korea Economic Daily, Samsung avrebbe optato per la compagnia giapponese Murata Manufacturing Works che sarebbe utilizzata come secondo fornitore, mentre il produttore principale per la batteria di Samsung Galaxy S8 rimarrebbe Samsung SDI.

Secondo il quotidiano coreano il rapporto dovrebbe essere di 4 a 1 a favore di Samsung SDI che sembra dunque in grado di garantire la necessaria qualità. Salta, almeno per il momento, la possibilità che Samsung si rivolga a LG per la batteria di Samsung Galaxy S8, anche se non è esclusa una collaborazione futura.