L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat da parte degli utenti di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge era molto atteso, anche se molti utenti devono ancora riceverlo. Visti i risultati dei test ottenuti dai colleghi di PhoneArena, forse non è un male non averlo ancora ricevuto.

Sembra infatti che i due smartphone risultino indubbiamente più performanti, con una interfaccia rinnovata, una esperienza fotografica ancora più bella e un multitasking finalmente degno di questo nome, ma a farne le spese sarebbe l’autonomia.

Dai test condotti il peggioramento sarebbe stato del 10% circa su Samsung Galaxy S7 e dell’8% su Samsung Galaxy S7 edge. Niente di drammatico sia chiaro, visto che si parla di poco più di mezz’ora su un totale di 6 ore, ma è in risultato inatteso.

Era però più logico attendersi un miglioramento dell’autonomia, soprattutto grazie alle tante ottimizzazioni realizzate da Google. In ogni caso quello che il software sembra aver danneggiato, dovrebbe essere riparabile sempre via software quindi è probabile che nei prossimi aggiornamenti Samsung raccolga i feedback dai propri utenti e provveda a correggere i problemi che saranno emersi.

Avete già ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat? Avete notato un calo dell’autonomia? Il box dei commenti è a vostra disposizione.