Apple potrebbe scavalcare Samsung nelle vendite del quarto trimestre

Dopo un terzo trimestre decisamente positivo, nel corso del quale ha venduto oltre 80 milioni di smartphone, Samsung potrebbe far registrare una flessione nell’ultimo trimestre dell’anno. Secondo gli analisti ne approfitterà Apple, le cui vendite dovrebbero superare, grazie anche a iPhone X, gli 80 milioni, contro i 77 circa di Nell’ultimo trimestre del 2017 Apple potrebbe superare Samsung nella classifica di vendita, grazie a iPhone X e alle prestazioni di iPhone 8 Plus.

Nello scorso trimestre il colosso di Cupertino ha potuto contare sulle ottime vendite di due evergreen come iPhone 7 e iPhone 6S, i due dispositivi più venduti al mondo, mentre Samsung ha fatto fortuna con la serie Galaxy J, molto apprezzata soprattutto in estremo oriente.

Nonostante la poca innovazione introdotta iPhone 8 sta vendendo molto bene e per la prima volta la variante Plus ha venduto più della versione standard. Dovrebbe però essere iPhone X il vero protagonista del periodo natalizio, con oltre 25 milioni di unità vendute, secondo alcune stime.

Samsung dovrà guardarsi anche da Huawei, che ha da poco presentato la serie Huawei Mate 10 che potrebbe ottenere un ottimo successo di vendite in tutto il mondo, mentre le vendite di Google non dovrebbero particolarmente impensierire i principali attori del mercato. Si prospetta dunque un trimestre davvero interessante per le vendite, grazie alle tante novità presentate a fine anno.

Vai a: iPhone X vs Samsung Galaxy S8: confronto tra i due top di gamma mainstream

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top