La versione beta di Samsung One UI, la nuova interfaccia che ha accompagnato l’arrivo di Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy Note 9, non consente di installare temi e icone dallo store Samsung Temi, a meno di non ricorrere a qualche trucchetto per aggirare le limitazioni.

Per fortuna ora non è più necessario ricorrere ad alcun trucco, visto che è stata rilasciata una nuova versione dell’app Samsung Temi, parzialmente compatibile con la nuova interfaccia. Ci sono infatti alcuni problemi che impediscono di visualizzare la selezione dei migliori temi, anche se sarà necessario che questi ultimi vengano aggiornati per essere visualizzati.

Funzionano però i pacchetti di icone, gli sfondi e i temi per la funzione Always On Display, ma nessun tema di terze parti può funzionare in combinazione con la modalità notte di Android 9 Pie. Non è ancora chiaro se le nuove possibilità di personalizzazione proposte da One UI lasceranno spazio a Samsung Temi o se l’applicazione finirà nel dimenticatoio, anche in considerazione della nuova politica che permette di utilizzare i temi gratuiti per sole due settimane.

Se avete già installato la beta di Android 9 Pie per Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy Note 9 non vi resta che scaricare la nuova versione dell’app Temi da questo indirizzo e verificarne il funzionamento.